Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Superdiversità a scuola. Testi e linguaggi per educare nelle classi ad alta complessità

Superdiversità a scuola. Testi e linguaggi per educare nelle classi ad alta complessità
Titolo Superdiversità a scuola. Testi e linguaggi per educare nelle classi ad alta complessità
Autore
Collana Orso blu
Editore Scholé
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 160
Pubblicazione 02/2023
ISBN 9788828404828
 
14,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le nostre classi sono caratterizzate da una pluralità di differenze: età, genere, lingua, retroterra familiare, consumi culturali, abilità. Di fronte a tale “superdiversità” abbiamo bisogno di immaginare in modo nuovo noi stessi, gli allievi e le allieve, le comunità, ma anche di avere strumenti per valorizzare le conoscenze e le competenze e progettare situazioni educative più eque e inclusive. Questo volume fornisce chiavi di lettura per orientarsi in uno scenario complesso: la realtà delle scuole in aree ad alta presenza migratoria; la centralità delle discipline umanistiche per allenarsi a “leggere” con occhi diversi il mondo e noi stessi; gli studi sulle “culture dei bambini”, sulle fiabe e sulle immagini. In Appendice una traccia per un possibile laboratorio interculturale per insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.