Il settore ortofrutticolo in Italia è definito dalla presenza di 35 mila punti vendita al dettaglio, 8 mila esercizi della grande distribuzione e 4 mila grossisti. Questo volume intende porsi come uno strumento per gli operatori nelle scelte di marketing e nella valorizzazione dei loro prodotti: dalla gestione del reparto ortofrutticolo all'ottimizzazione del layout e del display merceologico, fino alle promozioni e al category management dell'ortofrutta. Il testo è completato da sessanta schede-prodotto con importanti dati, quali le principali varietà, le norme di qualità UE, la temperatura di conservazione, la "schelf life" e i punti di forza dal punto di vista commerciale dei singoli prodotti.
Ortofrutta e marketing. Promozione, gestione e category management dell'ortofrutta
Titolo | Ortofrutta e marketing. Promozione, gestione e category management dell'ortofrutta |
Autore | Duccio R. Caccioni |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Idee & strumenti per il marketing |
Editore | Agra |
Formato |
![]() |
Pagine | 236 |
Pubblicazione | 04/2012 |
ISBN | 9788886850643 |