Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Codice Shakespeare. La chiave per ricostruire il 155deg sonetto, nascosto nell'opera in cui «Shakespeare dischiuse il suo cuore»

Codice Shakespeare. La chiave per ricostruire il 155deg sonetto, nascosto nell'opera in cui «Shakespeare dischiuse il suo cuore»
Titolo Codice Shakespeare. La chiave per ricostruire il 155deg sonetto, nascosto nell'opera in cui «Shakespeare dischiuse il suo cuore»
Autore
Collana La community di ilmiolibro.it
Editore ilmiolibro self publishing
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 200
Pubblicazione 12/2015
ISBN 9788892306233
 
18,00

 
0 copie in libreria
I 154 Sonetti di Shakespeare furono pubblicati a sua insaputa nel 1609 e a lui dedicati. Un misterioso curatore li riordinò formando la piu poderosa "corona di sonetti" della letteratura d'ogni tempo, celandovi il 155deg. La chiave per ricostruire il sonetto nascosto è indicata in bella mostra sul frontespizio, nell'enigmatica dedica, è la semplice sequenza ordinata di punti e lettere: il "Codice Shakespeare". Il 155deg sonetto rivela l'esistenza di un segreto e suggerisce una nuova risposta di speranza alla celebre questione posta da Amleto, la radicale alternativa fra "Essere, o non Essere" può risolversi percorrendo una terza via: "lasciare che la verita dell'Essere resti celata sotto il velo della bellezza". Shakespeare quando seppe della pubblicazione viveva ormai stabilmente a Londra, lesse, non commentò nulla, decodificò semplicemente il messaggio e, in risposta, decise di ritornare definitivamente a Stratford...
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.