Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Spot generation. I bambini e la pubblicità

Spot generation. I bambini e la pubblicità
Titolo Spot generation. I bambini e la pubblicità
Autore
Collana Comunicazione, 5
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 02/2010
ISBN 9788846439963
 
23,50

L'influenza che i mass media esercitano sui soggetti in età evolutiva è fuori discussione, tanto da poter parlare della nascita di una vera e propria spot generation: la televisione, e soprattutto la pubblicità, premono in modo massiccio sui processi formativi ed educativi delle nuove generazioni. Tuttavia raramente l'opinione pubblica è consapevole di questa responsabilità. Ma è importante considerare alcuni aspetti che fanno della comunicazione commerciale uno strumento di modellizzazione sociale: la pubblicità è diventata sempre più una delle fonti dell'immaginario mitico della nostra società ed è in grado di costruire forti rappresentazioni sociali che insegnano ai bambini come è fatta la nostra società.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.