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Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa

Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa
Titolo Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa
Autore
Traduttore
Collana ETAS Marketing e vendite
Editore Rizzoli
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 364
Pubblicazione 09/2003
ISBN 9788845312397
 
24,00

Il marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi, risulta sempre più critico lo studio dei consumatori. Le analisi di marketing vanno completamente ripensate ponendo in luce la dimensione inconsapevole dei comportamenti legati all'economia di acquisto. Zaltman affronta questo nodo irrisolto e dimostra che gli strumenti di marketing non scendono abbastanza in profondità e non sono in grado di far esprimere ai consumatori quello che davvero pensano. Il 95% dei nostri processi mentali ha luogo, infatti, nell'inconscio. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna perciò comprendere la "mente del mercato", l'interazione tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti.
 
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