Obiettivo dei libro è quello di fornire, per l'Italia, un metodo ed un manuale per la previsione della domanda di mobilità attratta dalla distribuzione commerciale, attraverso l'impiego di specifici algoritmi. La ricerca si è basata sulle caratteristiche comportamentali del consumatore della grande, media e piccola distribuzione, messe in luce attraverso una campagna di indagini su quattro diverse regioni italiane. I dati raccolti, trattati mediante tecniche di tipo multidimensionale, hanno consentito di predisporre differenti profili utente per ciascuno dei quali è stata individuata la relativa curva di previsione di mobilità.
Distribuzione commerciale e trasporti in Italia. Metodo e manuale per le previsioni di mobilità
Titolo | Distribuzione commerciale e trasporti in Italia. Metodo e manuale per le previsioni di mobilità |
Autore | Gianfranco Fancello |
Collana | Economia e politica industriale, 268 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 342 |
Pubblicazione | 01/2005 |
ISBN | 9788846461629 |