Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

E-learning & web 2.0. Strategie e innovazione dell'open souce per la riduzione del drop out scolastico, il caso Moodle

E-learning & web 2.0. Strategie e innovazione dell'open souce per la riduzione del drop out scolastico, il caso Moodle
Titolo E-learning & web 2.0. Strategie e innovazione dell'open souce per la riduzione del drop out scolastico, il caso Moodle
Autore
Collana TiPubblica
Editore Lampi di Stampa
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 63
Pubblicazione 08/2012
ISBN 9788848814362
 
6,40

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le generazioni cosiddette "native digitali", ovvero quelle generazioni nate neidecenni dell'esplosione digitale, possono essere oggi incentivate e anche maggiormente motivate a non abbandonare gli studi o a farne ritorno grazie alla massiva integrazione dei corsi tradizionali con strutture E-learning tipizzanti il percorso formativo. Dopo aver approfondito le premesse di carattere tecnologico, presupposto all'impiego del cosiddetto Web 2.0 ed E-learning 2.0 e considerate le specificità italiane dell'abbandono scolastico, si analizzeranno quindi i temi della nascita dell' "Open Source Movement", l'architettura informatica dialcune piattaforme open source per il learning 2.0 per poi concludere conl'analisi del software Moodle e di una sua implementazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.