Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico

L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico
Titolo L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Politica e governo
Collana Libri del tempo, 367
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine V-217
Pubblicazione 11/2004
Numero edizione 4
ISBN 9788842074670
 
20,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le dinamiche di opinione interessano sempre più le imprese, le istituzioni, il ceto politico, il mondo dei media. All'opinione pubblica si fa riferimento per prendere decisioni, per legittimare scelte, per interpretare gli orientamenti collettivi o per denunciare i rischi crescenti di una sondocrazia. Il volume mette a fuoco questo fenomeno così tipico delle nostre società occidentali, evidenziandone sia le origini storiche sia il ruolo politico e sociale attuale. Attraverso la presentazione dei principali modelli teorici elaborati nel corso del Novecento, vengono poste le basi per analizzare l'opinione pubblica nei suoi elementi costitutivi, nel funzionamento concreto e mediante l'uso degli strumenti più idonei per misurarla.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.