È possibile sviluppare la leva strategica della cultura come primaria risorsa competitiva per l'impresa? È possibile creare un nucleo sociale forte e compatto che abbia una propria identità forgiata e sappia rimanere stabile in momenti di turbolenza? Quali e quanti passi sono necessari per promuovere e realizzare un clima incentrato sulla massima valorizzazione della persona, un ambiente motivante e ricco di stimoli? A queste e ad altre istanze del management attuale, l'autore risponde proponendo 9 modelli-archetipo - i Pragmatical Leadership Patterns (PLP) - su cui sviluppare una cultura intesa come costruzione sociale per divenire responsabili della qualità dell'ambiente relazionale e consentire la migliore crescita possibile all'organizzazione.
Il sasso nella scarpa. La leadership della cultura
Titolo | Il sasso nella scarpa. La leadership della cultura |
Autore | Giuliano Niccoli |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Azienda e professioni |
Editore | Experta |
Formato |
![]() |
Pagine | 404 |
Pubblicazione | 02/2005 |
ISBN | 9788888158723 |