Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'analisi del contenuto e i media digitali. Dalla critica delle fonti a ChatGPT

L'analisi del contenuto e i media digitali. Dalla critica delle fonti a ChatGPT
Titolo L'analisi del contenuto e i media digitali. Dalla critica delle fonti a ChatGPT
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Itinerari
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 320
Pubblicazione 03/2025
ISBN 9788815391612
 
26,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Lo studio delle comunicazioni di massa ha da tempo contratto un ingente debito con l'analisi del contenuto, grazie alla quale è stato possibile definire su basi empiriche accurate fenomeni sociali e culturali altrimenti descritti in chiave impressionistica. I mutamenti tecnologici dell'ultimo decennio hanno profondamente trasformato il panorama delle comunicazioni di massa, influenzando di conseguenza i processi di produzione del dato mediale, i modi di accesso alle fonti digitali e le strategie di analisi e restituzione dei risultati. La seconda edizione del manuale, arricchita di nuovi materiali, amplia e aggiorna la rassegna delle principali tecniche di analisi del contenuto, rendendo conto dei principali cambiamenti in atto.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.