Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dinamiche competitive nelle PMI. Un semplice modello di pianificazione

Dinamiche competitive nelle PMI. Un semplice modello di pianificazione
Titolo Dinamiche competitive nelle PMI. Un semplice modello di pianificazione
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Dupress
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 308
Pubblicazione 03/2024
ISBN 9788895451930
 
23,00

Nell’attuale contesto economico, caratterizzato da una concorrenza sempre più accesa e da cambiamenti rapidi e spesso poco prevedibili, le imprese (di grandi dimensioni e non) si trovano di fronte a sfide senza precedenti. La capacità di districarsi in un ambiente altamente dinamico (selezionando accuratamente e implementando adeguatamente strategie competitive efficaci, gestendo i rischi in modo proattivo e valorizzando il più possibile le proprie risorse) diventa fondamentale per garantire la sostenibilità e il successo aziendale nel lungo periodo. "Dinamiche competitive nelle PMI" propone una disamina vibrante e accorata di alcuni temi della letteratura aziendale particolarmente interessanti e rilevanti: la strategia aziendale, il rischio, il valore e la competizione. Per la sua natura ibrida, lontana dai manuali accademici e dalle guide professionali, si propone come uno strumento conoscitivo “differente” per imprenditori, studenti e professionisti che cerchino di comprendere e applicare i principi strategici per operare con successo nel complesso panorama delle imprese moderne. Attraverso l’analisi proposta delle teorie sulla strategia aziendale, sulla gestione del rischio e sulla creazione del valore, l’autore offre una prospettiva interessante, specificamente adattata alle esigenze e alle realtà delle PMI.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.