Leva di marketing finalizzata allo sviluppo delle vendite, il merchandising ha la peculiarità di svolgersi esclusivamente nel luogo preposto alla vendita, cioè nella fase ultima e cruciale del processo d'acquisto. Questo volume fornisce gli elementi necessari ad un approccio strategico al merchandising, che ne sviluppi nel tempo e in maniera continua le potenzialità. Corredato dai case study aziendali di The Coca-Cola Company e Gillette, il testo si rivolge ai responsabili dell'attività di merchandising e di in-store marketing: trade marketing manager, category manager, product manager, sales manager, coordinatori dell'immagine di reti in franchising.
Merchandising strategico. Pianificare il merchandising per i prodotti di largo consumo e misurarne l'efficacia
Titolo | Merchandising strategico. Pianificare il merchandising per i prodotti di largo consumo e misurarne l'efficacia |
Autore | Igor Mauro Bagnobianchi |
Collana | Azienda moderna, 570 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 10/2004 |
ISBN | 9788846458155 |