Perché alcune idee, prodotti e servizi si diffondono velocemente, diventano virali, e altri non riescono a decollare? Jonah Berger svela i segreti del passaparola nell’influenzare i nostri comportamenti, dalla scelta di un ristorante ai video virali, dai videogiochi alle campagne di sensibilizzazione. In un libro che si pone all’incrocio tra psicologia e studi comportamentali e che combina studi scientifici e storie avvincenti, l’autore spiega la psicologia che influenza la nostra predisposizione a condividere storie e racconti e identifica le sei caratteristiche che rendono contagiosi prodotti e idee, fornendo un insieme di strategie per arrivare a un passaparola vincente. Ormai diventato un classico del marketing contemporaneo, "Contagioso" torna in una nuova edizione, arricchita dalla prefazione di Riccardo Scandellari.
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
| Titolo | Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono |
| Autore | Jonah Berger |
| Prefazione | Riccardo Scandellari |
| Traduttore | Paolo Lucca |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Gli essenziali |
| Editore | ROI edizioni |
| Formato |
|
| Pagine | 254 |
| Pubblicazione | 05/2022 |
| ISBN | 9788836201099 |

