L'industria televisiva mondiale sta cambiando rapidamente. Nel contesto segnato dalla circolazione globale di merci, idee e contenuti e dal passaggio ormai completo al digitale, tutto cambia. Accanto ai grandi mercati attivi da decenni, come gli Stati Uniti o la Gran Bretagna, alcuni distretti emergenti occupano uno spazio in crescita. Sono luoghi che portano con sé creatività e modelli di produzione e distribuzione inediti. Spazi da cui si originano immaginari e format capaci di viaggiare praticamente ovunque. Paesi che regalano boccate di aria fresca e library piene di contenuti a canali televisivi stranieri sempre più affamati di novità. Link racconta questi distretti con storie e dati, fornendo chiavi di lettura. Israele, i Nordics, la Turchia, la Corea del Sud hanno faticato per occupare una posizione sulla mappa dell'innovazione tv, l'America Latina e l'Europa rispondono rimettendosi in gioco. E anche l'Italia sa che non può continuare a fare da spettatrice.
Link. Idee per la televisione. Volume 21
Titolo | Link. Idee per la televisione. Volume 21 |
Volume | 21 - Distretti produttivi emergenti |
Collana | Link, 21 |
Editore | RTI-Reti Televisive It. |
Formato |
![]() |
Pagine | 200 |
Pubblicazione | 05/2017 |
ISBN | 9788895596303 |