Nel mondo dello spettacolo il flop è un grande rimosso collettivo, per questo lo affrontiamo convinti che possa insegnarci più dei casi di successo. Link ha intervistato produttori, direttori di rete e autori per cercare delle esperienze concrete di fallimenti, alcuni ci hanno messo la faccia e altri hanno declinato l'invito. Ne è venuto fuori un numero diverso da quello progettato, fallendo abbiamo scoperto molte cose inaspettate, come per esempio un nuovo statuto del flop: oggi è molto più facile floppare, ma ci si preoccupa di più di fallire. Attraverso il contributo di esperti del settore, come Ilaria Dallatana e Amanda D. Lotz, il volume propone una serie di fallimenti, e di riflessioni sull'errore e sulla sua importanza, non solo in campo televisivo, ma anche nella musica, nel cinema, nella letteratura e nel mondo del digital. Floppando si impara.
Link. Idee per la televisione. Volume 24
Titolo | Link. Idee per la televisione. Volume 24 |
Volume | 24 - Flop. Il fallimento nell'industria creativa |
Collana | Link, 24 |
Editore | RTI-Reti Televisive It. |
Formato |
![]() |
Pagine | 237 |
Pubblicazione | 11/2018 |
ISBN | 9788895596235 |