Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale

Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale
Titolo Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale
Autore
Argomento Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni
Collana Law and legal institutions, 18
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 240
Pubblicazione 10/2024
ISBN 9791221109948
 
34,00

 
0 copie in libreria
Il prezzo personalizzato è un fenomeno già da tempo studiato dagli economisti nell’àmbito delle teorie di formazione del prezzo dei beni nei mercati non perfettamente concorrenziali ed, in particolare, nella teoria della discriminazione del prezzo. Con l’avvento del commercio digitale, il prezzo personalizzato entra nello scenario del giurista e diviene una locuzione normativa, impiegata nel novellato art. 49, comma 1, lett. e-bis), cod. cons. In questo studio si cercherà di offrire un primo inquadramento sistematico del tema, segnalando sin d’ora le direttive fondamentali di rilevanza giuridica che esso pare assumere: l’atto discriminante e l’attività di discriminazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.