Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Designing presentations. Una metodologia per progettare discorsi e presentazioni

Designing presentations. Una metodologia per progettare discorsi e presentazioni
Titolo Designing presentations. Una metodologia per progettare discorsi e presentazioni
Autore
Editore StreetLib
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pubblicazione 01/2018
ISBN 9788827544969
 
19,99

L'etimologia della parola Design risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee. Un'operazione, quindi, di costruzione di senso. La tesi alla base del metodo proposto in questo libro è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico. Quando un pubblico partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico non è in cerca soltanto di numeri, dati o concetti, ma anche di interpretazioni e di senso. Ecco perché Designing presentations: un invito a "disegnare" la propria comunicazione come costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, linguaggio, materiali di supporto. Quest'idea si concretizza in un processo in nove fasi che, a partire dall'obiettivo della presentazione, supporta il lettore nella costruzione di una strategia di comunicazione coerente e solida.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.