Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il disco. Musica, tecnologia, mercato

Il disco. Musica, tecnologia, mercato
Titolo Il disco. Musica, tecnologia, mercato
Autore
Collana Comunicazione e cultura
Editore Sansoni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 218
Pubblicazione 11/2001
ISBN 9788838318931
 
16,53

Questo saggio traccia la storia e riassume le teorie di un supporto continuamente mutato (dal cilindro di cera di Edison al brevetto di Berliner, dal microsolco al CD) anche in ragione delle decisive interazioni con i generi musicali, la rete dei media, il sistema produttivo, la ricerca universitaria, gli eventi bellici e sociali. Il testo propone altresì vicende e genealogia dei protagonisti del settore (inventori, produttori, tecnici, interpreti) e sottolinea il valore del disco come bene culturale e come oggetto di studio e di archiviazione e conservazione, oltre che come prodotto industriale, al pari del libro e del film.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.