La proliferazione di canali e dispositivi ha generato una frammentazione dell’informazione, causando spesso disorientamento e difficoltà di scelta. La risposta alla frammentazione sta nelle relazioni: ricomporre pezzi sparsi d’informazione in una costruzione coerente. È questa la sfida a cui è chiamato oggi il design in generale e quello dell’informazione in particolare. Il libro che hai fra le mani ruota intorno a quest’idea: organizzare l’informazione significa porre “oggetti” in relazione fra loro per creare senso, per dare loro un contesto e una storia. Con stile chiaro e ricchezza di esempi – da Intesa Sanpaolo a Ikea a Netflix passando per Rino Gaetano – il libro spiega come progettare insieme alle persone la struttura informativa di ambienti digitali e non.
Sense-making. Organizzare il mare dell’informazione e creare valore con le persone
Titolo | Sense-making. Organizzare il mare dell’informazione e creare valore con le persone |
Autore | Luca Rosati |
Argomento | Informatica Scienza dei calcolatori |
Editore | UXUniversity |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 06/2019 |
ISBN | 9788894166446 |