La musica è un'arte, ed è anche un'industria con i suoi attori, le sue logiche e le sue leggi. Ma con la tecnologia e le reti sociali il settore vive una rivoluzione. Nel giro di qualche nota si è passati dal giradischi alla generazione iPod, fino alle nuove forme della musica liquida. Tramite una profonda analisi del mercato, l'esplorazione di innovative piattaforme web e mobile e la presentazione di concreti casi di studio, il libro racconta la rivoluzione dell'industria musicale a chiunque ne faccia parte e non voglia essere tagliato fuori dalla storia. Attenzione particolare è riservata all'artista e alle nuove strategie di emersione: gli autori hanno elaborato una metodologia di social music marketing - Music Marketing 3.0 - per fare musica e stare sul mercato. La musica resta arte, l'industria cambia forma.
Music marketing 3.0. Storie e strategie per l'emersione dell'artista indipendente nel nuovo mercato liquido
Titolo | Music marketing 3.0. Storie e strategie per l'emersione dell'artista indipendente nel nuovo mercato liquido |
Autori | Marco Gardellin, Giovanni Vannini |
Collana | Comunicazione, advertising e marketing |
Editore | libreriauniversitaria.it |
Formato |
![]() |
Pagine | 148 |
Pubblicazione | 06/2016 |
ISBN | 9788862927475 |