Questo non è il solito libro. Il lettore si troverà di fronte a una piccola risma di fogli scritti, mescolati proprio come le carte da gioco e se vorrà leggere e conoscere il contenuto dei racconti gli toccherà riordinarli. In che modo? Ogni foglio è privo di numerazione: 48 fogli sono stampati con il testo del racconto, 48 contengono un gioco enigmistico. La soluzione del gioco sarà una parola o una frase, la stessa con cui inizierà la pagina successiva. Letti tutti i racconti, il gioco potrà ancora continuare. Una volta riordinate le pagine, potrai passare all’ultima fase: inserendole in un raccoglitore ad anelli. E, infine, potrai dire: “Ho contribuito a pubblicare il mio primo libro!” “Ann e Peter non avevano mai visto l’azzurro del cielo o sentito l'odore dei fiori, perché la Grande Nube gravava come una cappa immobile sugli uomini. Ma una notte accadde che” ... È una fiaba del futuro, e non possiamo ancora dire come finirà. Il secondo racconto è di tipo umoristico. Leggendolo scopriremo che non tutti quelli che vanno in pensione passano la loro giornata ai giardini pubblici. Il signor Rossi, ad esempio, si è trovato un passatempo davvero bislacco, alimentato dal suo morboso interesse per i fatti altrui, molti dei quali inattesi e, spesso, divertenti. Nella fiaba “La pergamena rossa”, un malefico nano scaglia contro il Re e la Regina una tremenda predizione: per anni il Reame vivrà senza allegria e sorrisi! Per fortuna le maledizioni possono essere scacciate... L’importante è trovare il giusto antidoto! Età di lettura: da 7 anni.
- Home
- Bambini e ragazzi
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- La grande nube e altri racconti game
La grande nube e altri racconti game
Titolo | La grande nube e altri racconti game |
Autore | Marino Cassini |
Argomento | Bambini e ragazzi Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi |
Collana | Narrativa per ragazzi. Educazione svilup. |
Editore | ERGA |
Formato |
![]() |
Pagine | 96 |
Pubblicazione | 03/2021 |
ISBN | 9788832982336 |
€11,90
0 copie in libreria
Libri dello stesso autore
A scuola di enigmistica. Un anno di giochi tra i banchi della 5ª A
Angelo Petrosino, Marino Cassini
Piemme
€13,50
€12,00
€12,00
€12,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica