Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo

Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
Titolo Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
Autori ,
Traduttore
Collana Biblioteca paperbacks, 58
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 226
Pubblicazione 09/2013
ISBN 9788815246806
 
13,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un'antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati del comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali: la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.