Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Due attese

Due attese
Titolo Due attese
Autore
Collana BD Comics
Editore Edizioni BD
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 146
Pubblicazione 06/2019
ISBN 9788832758061
 
15,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Un soldato scomparso durante la seconda guerra mondiale, una famiglia che non smette di aspettarlo e di cercarlo, un misterioso investigatore arrivato da lontano. Una ricerca della verità in cui l'inganno alimenta le attese.
 

Scopri di più

Milano, 11 giugno: Torniamo indietro. Siamo nel 1945, a Barletta, in Puglia. Sullo sfondo la fine della seconda guerra mondiale. La signora Maria ha perso le tracce di suo marito Emilio, partito per combattere sul confine a nord-est. 

Dopo essersi rivolta a indovine e soldati che invece dal fronte erano tornati, viene a conoscenza di una particolare agenzia investigativa americana che può aiutarla.

La lista di attesa è lunghissima e quando arriva il suo turno, Maria è morta da due anni, novantaduenne.

Inizia così il lungo viaggio alla ricerca dei resti di Emilio, tra tracce e informazioni tramandate da due generazioni e crudeli verità, fino ad arrivare al suo carnefice: Karl, un ex gerarca ora ultra novantenne, senza braccia ma con ancora i gradi da militare appesi alla camicia, ultimo ponte tra due epoche.

«Due Attese», dice Giovanni Marinovich, art director di Edizioni BD, «racconta l’azione sospesa e dilatata della ricerca di una verità. Una verità sepolta dalla guerra che attraversa generazioni luoghi e tempo. Lacavalla è una voce nuova, con un segno e una scrittura fortemente autoriali che non lascerà nessuno indifferente».

due attese maurizio lacavalla edizioni bd leggi un assaggio estratto graphic novel

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.