Siamo disposti a pagare un significativo prezzo premium (elevato ma non proibitivo) per i beni e servizi a cui attribuiamo importanza a livello emotivo e che apportano benefici in termini di qualità e rendimento. Quali sono i fattori finanziari ed emotivi, quali le forze sociali che spingono a questa polarizzazione dei consumi? Quali i benefici che consentono a un prodotto o servizio venduto a un prezzo premium di attirare la massa? Silverstein e Fiske hanno esplorato il fenomeno fino a comprendere come alcune aziende siano arrivate a creare brand premium rivolti al mercato di massa facendo leva sul trading up e riuscendo a sostenere un'efficace strategia di crescita e aumento dei profitti.
Trading up. La rivoluzione del lusso accessibile
| Titolo | Trading up. La rivoluzione del lusso accessibile |
| Autori | Michael J. Silverstein, Neil Fiske |
| Traduttore | M. Vegetti |
| Collana | ETAS Marketing e vendite |
| Editore | Rizzoli |
| Formato |
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| Pagine | 378 |
| Pubblicazione | 10/2004 |
| ISBN | 9788845307881 |

