Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina

La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina
Titolo La complessità didattica dell'interazione uomo-macchina
Autore
Prefazione
Argomento Informatica Informatica: argomenti d'interesse generale
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 148
Pubblicazione 12/2018
ISBN 9788825523140
 
12,00

 
0 copie in libreria
Il volume si focalizza sulle potenzialità delle tecnologie digitali atte a favorire il processo di insegnamento-apprendimento umano e sulle caratteristiche del machine learning; il fine ultimo è mettere in relazione questi due macro-filoni di ricerca, facendo emergere la complessità, in ambito didattico, dell'interazione uomo-macchina. Nel dettaglio, i temi trattati offrono uno spunto per ulteriori riflessioni e ricerche sia per coloro che intraprenderanno un percorso di formazione da media educator, sia per tutti gli informatici che vorranno avvicinarsi alla pedagogia e alla didattica inclusive; si delineeranno, pertanto, numerose similitudini e punti di incontro tra il "mondo" pedagogico-didattico e quello ingegneristico-informatico. Il libro si configura, dunque, come un punto di partenza per effettuare questo parallelismo umanistico-ingegneristico, proponendo un avvicinamento tra le hard sciences e le soft sciences.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.