Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Manuale metodologico di storia dell’arte e design grafico. Elementi di iconografia e iconologia per una grammatica visiva

Manuale metodologico di storia dell’arte e design grafico. Elementi di iconografia e iconologia per una grammatica visiva
Titolo Manuale metodologico di storia dell’arte e design grafico. Elementi di iconografia e iconologia per una grammatica visiva
Autore
Collana Comunicazione, advertising e marketing
Editore libreriauniversitaria.it
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 178
Pubblicazione 09/2017
ISBN 9788862929073
 
14,90

 
0 copie in libreria
Questo libro si propone come strumento di analisi e riflessione sulle questioni fondamentali poste dagli artisti, dall'età moderna al presente, attraverso il loro linguaggio visivo. Il problema della rappresentazione dello spazio nell'immagine, e della sua costruzione tridimensionale in scultura e nelle installazioni contemporanee; quello della dimensione temporale, formalmente e simbolicamente espressa nell'opera; il tema dell’identità dello stile e della relazione con l’alterità; la possibilità stessa di rappresentare il sacro: sono questi gli argomenti attorno ai quali si sviluppa il testo. Il fine comunicativo dell’opera d’arte, anche nel caso degli esempi espressivi più criptici, ci spinge a interrogarci, nel contesto di un percorso di studi in Scienze e tecniche della comunicazione, sui contenuti, i modi e le forme dei suoi linguaggi, per comprendere e interpretare il significato delle immagini.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.