Il volume prende in esame il tema di come le neuroscienze stiano ridefinendo il modo in cui le aziende interagiscono con i consumatori e, al tempo stesso, indaga la componente sociale del neuromarketing e il suo rapporto con le politiche pubbliche. Partendo dalla premessa del professor Babiloni, quest'opera si spinge oltre i confini del marketing tradizionale, immergendosi nelle ricerche e nelle teorie delle neuroscienze a esso applicate. Una parte fondamentale è dedicata all'etica di tale disciplina, in particolare nel contesto del rapporto con le nuove tecnologie: le autrici analizzano e discutono dell'importanza di garantire una tutela adeguata per i consumatori. Temi che vengono ripresi in appendice, in cui si esaminano gli aspetti giuridici del neuromarketing, utili per comprendere le leggi e le normative che regolano questo campo di ricerca. Con una trattazione accurata e approfondita, il volume offre una prospettiva interdisciplinare sulle sfide, sulle opportunità e sulle implicazioni sociali che caratterizzano il mondo affascinante del neuromarketing.
Neuromarketing, società e tutela del consumatore
Titolo | Neuromarketing, società e tutela del consumatore |
Autori | Myriam Caratù, Patrizia Cherubino |
Argomento | Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni |
Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
Formato |
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Pagine | 144 |
Pubblicazione | 07/2023 |
ISBN | 9791221808216 |