Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa

Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa
Titolo Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 300
Pubblicazione 12/2007
ISBN 9788854814899
 
18,00

 
0 copie in libreria
Di frequente, la sfera personale dell'individuo è considerata come nettamente distinta da quella professionale, come se il soggetto, entrando in azienda, potesse separarsi dalla personalità, dalle sensazioni e dagli stati emotivi che ordinariamente lo contraddistinguono. Studiare le emozioni in azienda significa verificare se e in che modo le emozioni possono influenzare i pensieri ed i comportamenti dei membri di un'organizzazione, tanto da condizionare il valore che l'impresa è in grado di creare. In particolare, con il presente lavoro si vuole illustrare come, con una sagace gestione delle emozioni, è possibile generare e mantenere le condizioni necessarie alla definizione di un clima organizzativo favorevole per la struttura, al fine di garantire miglioramenti continui in termini di risultati economicofinanziari.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.