Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising

La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising
Titolo La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Universitas
Editore Progetto Accademia
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 96
Pubblicazione 06/2018
ISBN 9788885536104
 
12,00

 
0 copie in libreria
Questo lavoro nasce dal mio interesse verso la comunicazione pubblicitaria, che ormai invade la vita di tutti i giorni, col fine ultimo di promuovere un prodotto e spingere i consumatori a comprarlo. Ma in un mondo globalizzato come quello in cui viviamo, le agenzie pubblicitarie diventano sempre più specializzate e offrono sempre maggiori servizi ai propri clienti, al fine di ottenere un messaggio pubblicitario sempre più efficace. Uno di questi servizi è la transcreation, ovvero la creazione di pubblicità diverse per ogni paese in cui un prodotto deve essere pubblicizzato e/o la traduzione creativa di pubblicità già esistenti. La mia tesi mostra come l'evoluzione del mercato, tra globalizzazione e internazionalizzazione, in questi ultimi anni stia portando a una sempre maggiore attenzione alla promozione internazionale dei brand, e quindi al ruolo che la transcreation assume per essi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.