Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La rendicontazione di sostenibilità. Evoluzione, linee guida ed esperienze in imprese, amministrazioni pubbliche e aziende non profit

La rendicontazione di sostenibilità. Evoluzione, linee guida ed esperienze in imprese, amministrazioni pubbliche e aziende non profit
Titolo La rendicontazione di sostenibilità. Evoluzione, linee guida ed esperienze in imprese, amministrazioni pubbliche e aziende non profit
Autori , ,
Editore RIREA
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 372
Pubblicazione 03/2014
ISBN 9788866590699
 
59,00

 
0 copie in libreria
Il volume approfondisce il tema della rendicontazione di sostenibilità in ambito aziendale. Sviluppandosi in sette capitoli, il lavoro prende in esame le realtà profit, pubblica e non profit. Il 1° capitolo si concentra sull'evoluzione storica della responsabilità sociale e sull'affermazione della sostenibilità e dei connessi modelli di rendicontazione nelle imprese. Il 2° capitolo approfondisce la rendicontazione di sostenibilità nel comparto pubblico locale, analizzando la letteratura e le linee guida, con particolare riferimento a enti locali, aziende sanitarie e aziende di servizi alla persona. Il 3° capitolo presenta un'analisi aggiornata della rendicontazione di sostenibilità nelle regioni italiane. Il 4° capitolo esamina le prime esperienze di rendicontazione negli uffici giudiziari, alla luce di un recente progetto di diffusione delle buone pratiche sviluppato a livello Ministeriale. Il 5° capitolo focalizza l'attenzione sulle università. Il 6° capitolo sviluppa una riflessione sul settore non profit. Il 7° capitolo, infine, riporta l'analisi di alcune esperienze di rendicontazione di sostenibilità maturate da aziende impegnate in diversi settori e con finalità complesse.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.