Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La didattica del XXI secolo. Sfide e opportunità per una scuola inclusiva

La didattica del XXI secolo. Sfide e opportunità per una scuola inclusiva
Titolo La didattica del XXI secolo. Sfide e opportunità per una scuola inclusiva
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Pedagogia e didattica inclusive, 75
Editore Anicia (Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 148
Pubblicazione 03/2025
ISBN 9788867098484
 
20,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L’esigenza di riflettere sulle sfide che la scuola contemporanea deve affrontare in un mondo segnato da rapide trasformazione sociali, culturali e tecnologiche è il focus di questo volume. Negli ultimi decenni, infatti, il contesto educativo ha subito cambiamenti profondi e rapidi, dettati da una crescente complessità nelle dinamiche sociali e dal progressivo ingresso di nuove tecnologie e scoperte scientifiche, specialmente nel campo delle neuroscienze. Questi cambiamenti hanno evidenziato la necessità di ripensare i fondamenti stessi del processo di insegnamento e apprendimento, sollecitando un continuo aggiornamento delle competenze didattiche e delle pratiche scolastiche. Il libro si propone di offrire una panoramica dettagliata e critica di questi fenomeni, esplorando le implicazioni pratiche di tali trasformazioni sul ruolo dell’insegnante, sulle metodologie didattiche e sull’organizzazione stessa della scuola come istituzione sociale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.