Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La valutazione delle attività di mentoring e tutoring in università

La valutazione delle attività di mentoring e tutoring in università
Titolo La valutazione delle attività di mentoring e tutoring in università
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Professionalità docente. Percorsi e strumenti, 22
Editore Pensa Multimedia
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 226
Pubblicazione 09/2024
ISBN 9791255681786
 
24,00

 
0 copie in libreria
Il presente volume approfondisce il tema della valutazione delle strategie di mentoring e tutoring nell’educazione superiore. Dopo un’esplorazione del dibattito scientifico in merito a tali concetti, riflettendo quindi sulle caratteristiche, figure e processi che caratterizzano il mentoring e tutoring nell’higher education, la trattazione prosegue con un approfondimento rispetto alla valutazione di tali importanti azioni educative. In particolare, a partire dalla valorizzazione della letteratura di settore e degli studi precedenti sul tema, viene argomentato e proposto un modello di valutazione, denominato “Framework for the Assessment of Mentoring and Tutoring programs” (FAMT), che permette di accompagnare l’ideazione, la progettazione e l’implementazione di azioni valutative in questo tipo di programmi. Il Framework è altamente personalizzabile, e la sua logica e struttura possono essere utilizzate anche da altre istituzioni e contesti – che propongono programmi di mentoring e tutoring nell’higher education – per supportare lo sviluppo di adeguati processi di valutazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.