Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso

Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso
Titolo Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso
Autore
Collana Youcanprint Self-Publishing
Editore Youcanprint
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 09/2017
ISBN 9788892680944
 
12,00

La singolarità dell'attuale sistema di produzione materiale e simbolico si costituisce nel suo carattere ultramediale. Il medium, la mediazione tra soggetto producente e mondo, si espande su unità di grandezza che eccedono le capacità umane: al contempo sconfinamento della tecnosfera in un gigantismo autofagocitante e divenire "immateriale" dei processi produttivi tecnoscientifici nelle loro dimensioni energetico-info-infinitesimali. L'universo sensibile subisce conseguenze fondamentali. Nella sua reificazione è direttamente all'origine di questa fase storica inedita e sua componente essenziale. L'arte, anch'essa muta. Dai primi eventi multi-media alle chimere transgenetiche, nuove "visioni" s'impongono manifestando il carattere eccessivo del medium, il suo andare al di là (ultra), oltre le possibilità ricettive dell'umano.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.