Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il sistema integrato per la gestione delle informazioni aziendali

Il sistema integrato per la gestione delle informazioni aziendali
Titolo Il sistema integrato per la gestione delle informazioni aziendali
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 152
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788892144071
 
15,00

 
0 copie in libreria
«(...) Nel corso del presente lavoro vengono riproposti gli elementi essenziali del sistema di management (primo capitolo), con particolare riguardo agli aspetti organizzativi e all’analisi dei processi aziendali (secondo capitolo). In seguito, definito il processo di produzione delle informazioni per le attività aziendali e per i diversi livelli organizzativi (terzo capitolo), si offrono gli strumenti per cogliere appieno le caratteristiche e le funzionalità dei sistemi informativi integrati ed estesi (quarto capitolo). Un’amministrazione razionale dell’enorme volume di dati presente nel database alimentato dalle transazioni operative, ma anche dalle sempre più disponibili e differenziate fonti esterne, rappresenta il presupposto fondamentale per dare luogo a un processo decisionale efficace. I sistemi informativi per le relazioni con i clienti (quinto capitolo) e i sistemi di business intelligence (sesto capitolo) rappresentano le più attuali e proficue applicazioni in ambito aziendale, consentendo al management di trasporre in azioni operative, regolarmente monitorabili, gli obiettivi di fondo e le strategie di business. Due approfondimenti consentono di cogliere aspetti organizzativi e tecnologici di un sistema informativo per la gestione dei progetti e di un applicativo per la gestione integrata delle informazioni aziendali. (...) Il libro è rivolto agli Studiosi a vario titolo appassionati o coinvolti nella gestione consapevole d’azienda, i quali possono cogliere – all’interno delle dinamiche interdipendenze fra scelte strategiche, comportamenti organizzativi e opzioni tecnologiche – gli aspetti rilevanti del sistema informativo e delle opportunità offerte dall’Ict per la riconfigurazione dei processi di business, per la valorizzazione delle competenze specifiche e per la salvaguardia del patrimonio aziendale» (Tratto dall'Introduzione di Roberto Candiotto e Silvia Gandini).
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.