Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo

Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo
Titolo Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo
Autore
Argomento Economia e management Economia
Collana Strumenti. Economia
Editore Vita e Pensiero
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 07/2005
ISBN 9788834312544
 
18,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
La disciplina del business marketing si è sviluppata negli ultimi trent'anni grazie, in particolare, al contributo della Scuola Svedese, che ha analizzato i rapporti di scambio nei mercati industriali secondo un 'approccio relazionale'. L'impiego di Internet a sostegno dei processi aziendali rappresenta un elemento propulsore per l'applicazione di un 'approccio relazionale' sia nella gestione degli scambi informativi interni all'impresa, sia nella pianificazione e nel controllo dei rapporti di filiera. Questa monografia offre due percorsi significativi: la sistematizzazione teorica dei caratteri e delle dinamiche di scambio nei mercati industriali, con particolare riferimento agli effetti di Internet sulle strategie di relazione intra e interaziendali, e l'elaborazione di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese manifatturiere italiane, volta a indagare il ruolo e le modalità di impiego di Internet nella strategia aziendale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.