Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità

Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
Titolo Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ.
Editore Vita e Pensiero
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 174
Pubblicazione 02/2013
ISBN 9788834322901
 
16,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.