Saper gestire i rapporti con i media in modo professionale e corretto è decisivo per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente o combattere una crisi è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati, saper utilizzare internet e i nuovi strumenti di comunicazione. Non è ovvio però che le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultino semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.
La guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media
Titolo | La guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media |
Autore | Sergio Veneziani |
Collana | Le guide de Il Sole 24 Ore |
Editore | Il Sole 24 Ore |
Formato |
![]() |
Pagine | 206 |
Pubblicazione | 12/2019 |
ISBN | 9788863450613 |