Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco. Il CD-ROM propone 9 attività ludiche per aiutare il bambino in età prescolare a sviluppare e potenziare le abilità attentive, mnemoniche e metacognitive in generale, considerate prerequisiti fondamentali per un sereno inserimento nella scuola primaria e per il futuro apprendimento delle abilità cognitive di base. Per aiutare il simpatico alieno Pico a ricostruire la sua astronave e fare ritorno a casa, il bambino deve superare una serie di prove a livelli di difficoltà crescente che coinvolgono svariati ambiti della memoria, quali la memoria di immagini, visuo-spaziale, di riconoscimento visivo e uditivo, sequenziale, di lavoro e fonologica. Completa il programma la sezione "Colora tu!", con moltissimi disegni da colorare e stampare.
- Home
- Società, scienze sociali e politica
- Educazione
- Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria
Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria
Titolo | Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria |
Autori | Silvia Andrich, Lidio Miato |
Argomento | Società, scienze sociali e politica Educazione |
Collana | Il mio primo software |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 129 |
Pubblicazione | 11/2011 |
ISBN | 9788861379114 |
Libri dello stesso autore
SOS esame di terza media. Strategie e consigli su come affrontare le prove per ragazzi con dislessia e altri DSA
Silvia Andrich, Massimo Turrini
Erickson
€17,00
Pato e Mila diventano grandi. Gioca e impara a diventare autonomo
Silvia Andrich, Sofia Cramerotti
Erickson
€20,00
Teo e i libri scomparsi. Gioca e impara con i prerequisiti di lettura
Silvia Andrich, Lidio Miato
Erickson
€20,00
Chi ha cercato questo ha cercato anche...
Manuale wagneriano per la disabilità. Ideologia e metodo per una didattica inclusiva
Angelo Dolce
Zecchini
€25,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica