Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario

Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario
Titolo Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario
Autori , ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Agricultural economics paper series, 9
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 104
Pubblicazione 12/2010
ISBN 9788854835528
 
10,00

Questo studio si propone di analizzare i comuni rivieraschi del Lario dal punto di vista della competitività del territorio e della sostenibilità ambientale, elementi cardine del marketing territoriale. L'approccio seguito si basa sull'elaborazione di un indicatore di competitività a scala comunale (ICT) che include tutti i fattori che la determinano. Ambiente e paesaggio sono importanti risorse da valorizzare soprattutto come attrattiva di ambito locale; pertanto la competitività territoriale va considerata in un'ottica di tutela e sostenibilità che è stata misurata attraverso l'utilizzo dell'"impronta ecologica" (EF). Tale approccio è stato non solo un punto di partenza rilevante, ma soprattutto una significativa opportunità per migliorare le prestazioni del territorio.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.