Ecco 100 nuove schede brevi e autonome, orientate all'operatività, per capire come progettare siti, applicazioni, materiali di stampa e altri prodotti che siano intuitivi e accattivanti. Perché basati sui processi mentali e sul comportamento delle persone. Che cosa cattura l'attenzione su una pagina o sullo schermo? Quando le informazioni sono troppe? Qual è la lunghezza ideale delle righe perché la gente si soffermi a leggere un testo online? E il colore? E ancora, tipo e dimensioni dei caratteri utilizzati sono importanti? Che cosa è più importante, la visione periferica o quella centrale? Ecco alcune domande alle quali il libro risponde partendo dai fondamenti e dalle più recenti scoperte nel campo della psicologia e delle neuroscienze, attraverso numerosi esempi che permetteranno ai designer di migliorare fruibilità ed efficacia dei propri progetti. Una guida indirizzata ai designer per conoscere cento aspetti chiave della psicologia e del comportamento delle persone.
100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone
Titolo | 100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone |
Autore | Susan M. Weinschenk |
Traduttore | Paolo Postinghel |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pagine | 288 |
Pubblicazione | 09/2017 |
ISBN | 9788891902672 |