Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione

Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione
Titolo Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione
Autore
Argomento Scienze umane Filosofia
Collana Comunicazione e oltre, 23
Editore Edizioni ETS
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 148
Pubblicazione 08/2020
ISBN 9788846758453
 
14,00

 
0 copie in libreria
Il contesto mediale contemporaneo ha imposto una radicale rimodulazione della relazione tra etica e sfera pubblica. L'accessibilità e la trasparenza crescenti di dati hanno stimolato la partecipazione civica e un nuovo senso di comunità, volto ad arginare l'individualismo contemporaneo. Tale tendenza impone una riflessione sul ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, se cioè possono dare origine a una rinnovata relazione di fiducia tra cittadini e pubbliche amministrazioni. E se, utilizzate eticamente, possono sviluppare una forma di solidarietà 'responsabile' per una compartecipazione più consapevole alla res publica.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.