Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psicologia per l'educazione. Modelli antropologici. Regole sociali. Applicazioni pedagogiche

Psicologia per l'educazione. Modelli antropologici. Regole sociali. Applicazioni pedagogiche
Titolo Psicologia per l'educazione. Modelli antropologici. Regole sociali. Applicazioni pedagogiche
Autore
Traduttore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Psicologia dell'educazione
Editore Armando Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 02/2000
ISBN 9788883580161
 
15,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Molte pagine sono dedicate a mettere in evidenza come fattori basilari in campo educativo, quali l'ubbidienza e l'autorità, il premio e la punizione, assumano una significato assai diverso a seconda del sistema teorico adottato. Metzger si rifà alle concezioni generali della Gestaltpsychologie sia alle concezioni psico-pedagogiche di Adler, con le quali dimostra di trovarsi in particolare sintonia. La seconda parte del libro tratta dello sviluppo della coscienza morale con particolare riferimento alla teoria freudiana a cui l'autore contrappone una diversa concezione. Nella terza parte del libro viene dato ampio spazio alla psicologia del pensiero produttivo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.