SEI: Sei reprint.Narrativa
Apocalisse prima e dopo
Eugenio Corsini
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: XII-561
Misterioso, anche per gli addetti ai lavori, il libro dell'Apocalisse ha ingiustamente alimentato una visione catastrofica, "apocalittica" appunto, del futuro del mondo e degli eventi che la determineranno. E invece, ci dice Corsini, si tratta del libro che racconta la "rivelazione di Gesù Cristo", abbracciando tutta la storia della salvezza: dalla creazione alla risurrezione, al ritorno di Cristo nella sua comunità.
Vivere il piacere
Giacomo Dacquino
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 204
Il piacere di cui si parla è quella sensazione globale di benessere, frutto di una vita istintiva e razionale, vissuta nella libertà e nella serenità interiore, come prodotto di una personalità equilibrata e armonica. Il libro tratta di queste sensazioni in chiave psicanalitica.
Piacersi non piacere
Enrico Rolla
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 157
Questo libro tratta del rapporto con gli altri e insegna a migliorare la qualità della nostra vita mediante piccoli successi nel quotidiano. E' una proposta di strategie semplici per non subire e per non aggredire.
Del come riconoscere i santi
Luigi Cappa Bava, Stefano Jacomuzzi
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 264
Una "galleria" che vuole sottrarre i Santi alla polvere della iconografia e dell'agiografia tradizionali per presentarceli come persone del loro tempo, avvolte spesso da un'aura leggendaria frutto di una fede popolare non priva di fantasia.
Il linguaggio segreto del bambino. Come comunicano i bambini prima di saper parlare
David Lewis
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: X-296
Il bambino ha un linguaggio segreto, fatto di atteggiamenti, espressioni e anche silenzi. La sua mimica facciale, ad esempio, comprende un repertorio incredibile di "segnali" solo che li si sappia decodificare. Questo libro vuole insegnare il "linguaggio" dei bambini ai genitori in funzione del loro compito educativo.
Con e senza amore
Adolfo Bioy Casares
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 267
Sono storie d'amore ambientate a Buenos Aires, Parigi, Londra, che sul registro dell'ironia tracciano tutte le varianti dell'esperienza amorosa: dalla magia alla frode, dall'ambiguità alla malinconia, dal desiderio alla passione.

