Sensoinverso Edizioni: OroArgento
Mike, Corrado e Vianello: il canto del cigno dei tre tenori
Alessandro Ticozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 59
Giovani naufraghi. Vivere una vita con il cuore
Gianmarco Bandini
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 42
Un piccolo manuale di vita che traghetta il lettore attraverso un viaggio nella sua interiorità, alla scoperta dell'arma più potente che ogni uomo possiede per affrontare le insidie della vita ed essere un guerriero: il suo cuore.
Grand Motel
Davide Marchese
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 103
Per evadere non bisogna essere per forza dei galeotti, basta uscire di casa. Dite alla moglie o alla fidanzata che dovete andare a comprare le sigarette, che un amico vi ha chiesto di andargli a salvare la vita, oppure giocate a calcetto, andate a pescare... E voi, donne: fate la stessa cosa, andate dall'estetista, a bervi un caffè con le amiche, fate shopping compulsivo, oppure chiamate quel collega tanto bello, il vicino di banco che ieri vi guardava. Sappiate che c'è un posto di passaggio dove tutto si può. Benvenuti al Grand Motel, benvenuti fra di noi...
La farina del diavolo. L'oscuro segreto. Volume 2
Stefano Nocentini
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
Satana progetta la perdizione dell'umanità tramite una modifica del DNA della specie, sfruttando una falla sciaguratamente aperta dal competente ma incauto architetto tirolese mastro Oliviero dell'Armentara. L'abate-conte Stephanus da Anterselva, sapiente fra i sapienti, santo fra i santi e integerrimo persecutore di diavoli, streghe, fattucchiere e jettatrici, è l'ultimo baluardo dell'umanità. Lucifero conosce i punti deboli dei suoi avversari e li sfrutta abilmente. Ma deve tenere a bada il partito di opposizione in Inferno, e coltivare buoni rapporti con l'alta Dirigenza in Cielo; il gioco si fa complesso. Dopo "Il ponte maledetto", ecco il secondo volume della trilogia "La farina del diavolo".
Cercando il sole nei fossi
Davide Adobati
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 70
"Cercando il sole nei fossi" è una raccolta di poesie articolata in tre sezioni. "Demoni d'inchiostro": demoni che tallonano e non danno tregua, la poesia scritta che subito diventa demone, il poeta che si danna per lei, scrivendo ovunque, su pezzi di carta volanti, sui banchi delle scuole, sui pali della luce, sui sassi del fiume e poi via tutto. "Anfibie ovvero nei fossi": poesie tra acqua e terra, poesie del fango negli anni in cui il poeta si crede impantanato in uno stile di vita che non vuole: l'Occidente, la routine, il lavoro. E allora ecco il rifugio nelle amicizie, nei vizi, nella scrittura. Ma sotto macerie di cieli plumbei, in città allucinanti d'asfissìa, la natura si apre uno spiraglio e ritorna prepotentemente come presenza salvifica. "Eliotropiche ossia cercando il sole": poesie di fuoco e d'aria, poesie che sgretolano sale, che portano mare, che sanno di sole. Tra ricordi passati e riflessioni quotidiane, un viaggio in Asia ridona respiro e schiude l'animo. Il tempo diviene motivo di meditazione e la natura è di nuovo presenza costante, spinta verso il cielo, abbaglio di luce.
La rottura dell'anima. Quattro passi nella fantareligione
Vito Galfano
Libro: Copertina rigida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 210
Se, per ipotesi, dopo la morte, adempiendo il comandamento divino che vuole la crescita e la moltiplicazione di tutto ciò che vive, la nostra anima si potesse scindere in più parti per originare le anime dei nascituri, pur continuando a conservare nello stesso tempo la propria identità, in un processo simile a quello eucaristico del pane spezzato, sarebbe possibile immaginare che essa percorra contemporaneamente, al di là della vita, diversi cammini, secondo le proprie responsabilità ed esigenze evolutive: una parte di essa potrebbe posizionarsi in un contesto di beatitudine, un'altra in uno di sofferenze, un'altra ancora, come suggeriscono le religioni orientali, potrebbe fare nuove esperienze nella nostra dimensione. È, questo, uno solo dei nove scenari possibili, conseguenziali all'ipotesi della Rottura dell'anima, dipinti fantasiosamente dal protagonista, nella sua passeggiata nella fantareligione. Uno scenario in cui la visione escatologica occidentale, rivista secondo la sua personale interpretazione della giustizia divina, s'incontra con quella orientale, alla quale si è sempre contrapposta. Ma il protagonista non è uno studioso di religioni, o un teologo, per cui la sua passeggiata in questo campo è leggera e rilassata, perché egli indugia, ogni tanto, a guardare il panorama del paesaggio circostante, facendo proprie riflessioni soprattutto sul cristianesimo, cogliendone sia l'originaria bellezza, sia il disordine in esso introdotto dall'uomo; e anche perché ogni tanto si ferma: ora volge indietro lo sguardo a considerare il cammino percorso, ora in avanti, per immaginare quello che deve ancora percorrere. Non ha certezze, né sul punto di partenza, né su quello d'arrivo, e la fede non è proprio il suo forte. Non gli rimane, pertanto, che formulare ipotesi...
Non c’è onda troppo grande
Roberto Gavagnin
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
L’uomo e le sue macchine, molto è stato scritto sull’elevazione del rapporto col proprio mezzo di trasporto, al punto tale da consolidare una sorta di relazione affettiva. E quando si parla di mare e di yachting, il legame è se possibile ancora più intimo, perché di una barca ci si innamora, è inevitabile. Durante un viaggio in Florida, sono venuto a contatto con una vecchia barca e con il suo armatore. Pochi minuti e la mia vita non sarebbe stata più la stessa; mi sono imbarcato in una avventura ben al di sopra delle mie capacità; spaziando dalla costa orientale dell’America all’altro lato dell’Oceano in Europa, passando per l’Arcipelago delle Azzorre, tra colpi di scena, trionfi e fallimenti, con una determinazione e una fede incrollabile, nel tentativo di portare a termine un ambizioso progetto. Durante la mia avventura ho esplorato quella zona grigia e quella sottile linea di confine che separa le cosiddette virtù di tenacia, determinazione e forza di volontà dai più temibili dei difetti: ostinazione, cocciutaggine e irragionevolezza, riflettendo su quanto indefiniti questi vizi e qualità possano risultare e quanto facilmente si possa trascendere in entrambe le direzioni, spesso inconsapevolmente… Questo racconto è un’occasione per scoprire quanto la passione di un gruppo di uomini, possa rendere possibile l’impossibile, anche oltre ogni ragionevole limite. È una storia fuori dall’ordinario che parla di amicizia, di resistenza e di fatica. È una storia di mare, di onde alte e di sale sulla faccia. È una storia di forza di volontà e di quattromila miglia da ricordare una dopo l’altra e da condividere, come si usa tra marinai.
Music fruit
Nicola Rizzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 62
Accurato e dettagliato saggio che affonda le sue radici nella normativa che regola i diritti dei fruitori di beni e servizi, e che amplia il suo raggio d'azione divenendo un irrinunciabile manuale a tutto tondo sul settore artistico italiano (e nello specifico su quello musicale, da cui prende il via), Music fruit è un prontuario fondamentale per il professionista e un testo gradevole per il semplice curioso. Viaggiando sul doppio binario della legislazione in materia e degli usi e costumi italiani, l'autore ci accompagna in un viaggio dal quale torneremo con un bagaglio di conoscenza notevolmente arricchito.
Le stagioni del nostro impegno. Enrico Maria Salerno attore e regista cinematografico
Alessandro Ticozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 54
Emozioni e stati d'animo
Piera Isgrò, Claudia Vazzoler, Renata Pasini
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 76
Adamantino
Marco Felici
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 104
Un uomo si ritrova in viaggio per sei mondi diversi, proiettato in sei realtà parallele ma distanti, lanciato verso sei verità differenti e in parte contrastanti. Lo accompagneremo esplorando ambienti fantastici, facendo la conoscenza di personaggi bizzarri, cercando un senso in quelle esistenze lontane dalla nostra e riuscendo, così, a mettere ordine dentro di noi.
Il mio Bangladesh
Anna Cocchiarella
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 212
“Il mio Bangladesh”: un diario di viaggio, un resoconto emozionante, una ricostruzione dettagliata che aprono una finestra su questo suggestivo Paese. Anna Cocchiarella ci regala la sua esperienza, ci accompagna nella quotidianità di una realtà lontana dalla nostra. Spinta dalla passione per la lingua bengali, Anna decide di intraprendere un percorso coraggioso: andare in Bangladesh per impararne la lingua, conoscere più a fondo ogni aspetto di quella società, oltrepassare quanto studiato sui libri di testo calandosi nella vita reale del Paese, affrontando con spirito di adattamento e grande determinazione una serie di difficoltà. “Il mio Bangladesh” offre una panoramica dalle molteplici sfaccettature: tradizioni, cultura, religione. Vengono evidenziati aspetti positivi ma anche negativi. Quello dell’autrice è uno sguardo d’amore su un Paese che ha imparato a conoscere e apprezzare. E come in ogni rapporto intenso, amore e odio si intrecciano ma alla fine prevale tutto ciò che di meraviglioso il Bangladesh e la sua storia hanno da offrire.