Supernova: Saggi
Counseling rogersiano e gestaltico. Teoria e pratica
Alberto Dea, Erika Brandolisio, Silena Radich
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 296
Counseling Rogersiano e Gestaltico - Teoria e Pratica - è un manuale che fornisce, come recita il sottotitolo, le linee guida teoriche e soprattutto pratiche a chi volesse intraprendere la professione di Counselor o semplicemente comprendere che cosa significhi affacciarsi a un percorso d'aiuto com'è il Counseling a indirizzo Gestaltico Integrato.
Con Ingrid tra colline viola
Luciana Boccardi
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 208
Un libro per il centenario della nascita di Ingrid Bergman (1915-2015),che la stampa di tutto il mondo ha ricordato (successo, film, amori...). Nella storia della sua vita c'è comunque solo una giornata che non si legge in nessuna delle pagine dedicate all'attrice perché fino ad oggi sconosciuta, inedita: una mia giornata con Ingrid, nel lontano 1977, ad Asolo. L'incontro con la Bergman in quel borgo medievale arroccato tra colline "viola", nel Trevigiano, mi ha fatto conoscere non solo la grande attrice, la diva, ma una donna, con le sue passioni, gli errori, le delusioni, il suo egoismo, il suo essere madre affettuosa anche in momenti difficili: una donna vera che ha combattuto la guerra della vita usando come armi il rispetto e il sorriso. In questo volume, oltre a frammenti da Una vita per il Cinema, riportiamo le testimonianze rilasciate allora per il "dossier" (Tribute to Ingrid 1983) da personaggi di grande statura intellettuale accanto a quelle di personalità intervistate oggi. Alla domanda che chiude il libro, "Qual è il 'colore' di Ingrid?", rispondono le più belle firme del giornalismo di moda italiano: ma la conclusione la lasciamo ai lettori.
Aubrey Beardsley. Some contradictory aspects
Cristiana Moldi Ravenna
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 64
Sposarsi è... sottomettersi reciprocamente
Chiara Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 80
Anche il marito è sottomesso alla moglie, come lei lo è al marito: l'amore non prevede la sottomissione unilaterale della donna. Uomo e donna hanno pari dignità, anche se questo purtroppo non è un fatto scontato, neanche ai giorni nostri, nemmeno nel nostro Paese. La differenza fra uomo e donna ovviamente esiste, ed è bella, buona e fruttuosa, ma non è abissale e non deve essere mai resa tale da nessuno. Sia l'uomo che la donna possono essere guida.
La Gestalt oggi. Scegliere la propria vita
Gonzague Masquelier
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2014
pagine: 144
Come conciliare il nostro desiderio di libertà e le costrizioni o abitudini che condizionano le nostre esistenze? Come affermare la nostra personalità in adattamento col mondo circostante? Come nutrirci degli scambi con gli altri senza perdere la nostra autonomia? È a queste domande esistenziali proprie del nostro vissuto che risponde la terapia della Gestalt.
Sorprese e inediti. Da Byron a Constance Fenimore Woolson
Carlo Campana, Gregory Dowling
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2014
pagine: 112
"Sorprese e inediti": da Byron a Constance Fenimore Woolson è il catalogo della Mostra presso la Biblioteca Nazionale Marciana (30 marzo-1° maggio 2014) riguardante la donazione Clare Rathbone Benedict.
Il manuale del counselor. Metodo Ri.-S.O.R.S.E. della scuola «Gestalt Institute» per agevolare il tuo cliente
Alberto Dea, Sonia Turrin
Libro
editore: Supernova
anno edizione: 2014
pagine: 96
Un manuale/vademecum per aiutare il Counselor a seguire una sorta di traccia, di linea guida e potersi così relazionare al proprio Cliente in modo competente, sicuro ed efficace. Un manuale/vademecum che si rifà a un metodo di lavoro che declina uno stile e un "modus operandi" elaborato e funzionale.
Il primato del papa e l'unità dei cristiani. Ediz. italiana e inglese
Claudio Turina
Libro
editore: Supernova
anno edizione: 2013
Dante Alighieri il viaggio estremo
Mirta Contessi
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2013
pagine: 74
Questa storia è vera solo a metà. Lo stesso vale per alcuni personaggi che hanno realmente avuto una parte nella vicenda di Dante, mentre altri, Menghino e i suoi familiari, fra' Marco, lo speziale, l'ortolano che guida il carro fino a Pomposa, sono soltanto frutto della fantasia dell'autrice. Tutta la storia, dando per accertato che il poeta abbia intrapreso quel viaggio alla fine della sua vita, è costruita sul compromesso fra realtà documentata e vicende soltanto immaginate. Poiché era quasi impossibile stabilire con certezza i fatti realmente accaduti nel lontano 1321, non restava che tentare una ricostruzione, soltanto "probabile". Però le cose potrebbero davvero essere andate così.
Mente corpo. La chiave del benessere
Luciano Tronchin
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2012
pagine: 176
Il volume raccoglie i contributi teorici e metodologici di 15 autori, soci della Simp veneziana, aventi il comune interesse per la Psicosomatica. Gli apporti sono il punto di incontro di numerose arti e discipline della salute e del benessere di provenienza sia orientale che occidentale, applicate in funzione di sviluppare una visione integrata ed olistica dell'essere umano.
I sapori dell'amore. Storia segreta della cucina. Corredata di antiche ricette illustrata con 36 disegni originali dell'autore
Gianfranco Gorini
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2012
pagine: 96
"I sapori dell'amore. storia segreta della cucina" presenta antiche ricette e 36 originali disegni erotici a colori dello stesso autore, Gianfranco Gorini. Il libro parla della cucina, ma anche della vita, dell'amore, del sesso, della politica e della filosofia.

