Taschen: Jumbo 25
Atlas of human anatomy and surgery. Ediz. inglese, francese e tedesca
Jean-Baptiste Bourgery, Nicolas H. Jacob
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2015
pagine: 722
Jean Baptiste Marc Bourgery (1797-1849) è l'autore dell'"Traité complet de l'anatomie de l'homme" pietra miliare della storia della medicina e uno dei trattati meglio illustrati mai pubblicati. Nel 1830 dopo aver terminato i suoi studi in anticipo, Bourgery si dedicò alla stesura del suo magnifico atlante insieme all'illustratore Nicolas Henri Jacob (1782-1871), allievo del pittore francese Jacques Louis David. Il primo volume dell'atlante fu pubblicato l'anno successivo, ma ci vollero venti anni per finire l'intera opera. Bourgery visse abbastanza a lungo per completare la sua appassionante fatica, ma l'ultimo volume, l'ottavo, fu pubblicato cinque anni dopo la sua morte. Questa edizione del trattato di Bourgery si articola in quattro parti: anatomia descrittiva, anatomia chirurgica e tecniche (affronta nel dettaglio praticamente tutte le operazioni che venivano eseguite durante la prima metà del XIX secolo), anatomia generale, embriologia e anatomia microscopica.
100 illustrators. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Steven Heller, Julius Wiedermann
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2014
pagine: 720
Una panoramica dei 100 illustratori più importanti e di successo del momento in tutto il mondo tratta dalla collana "Illustration Now!" Nell'introduzione Steven Heller dà corpo all'impegnativo processo di selezione da una rosa di 600 candidati per estrapolare i 100 illustratori più significativi. L'antologia che ne risulta comprende nomi quali Istvan Banyai, Gary Baseman, Seymour Chwast, Paul Davis, Brad Holland, Mirko Ilic, Anita Kunz, e Christoph Niemann, e fornisce una vivace istantanea del mondo dell'illustrazione contemporanea, eterogeneo ed estremamente dinamico. Nell'opera sono inclusi: un autoritratto di ciascun illustratore e alcuni esempi del suo lavoro; un profilo introduttivo su ciascun illustratore redatto da Steven Heller; elenchi di mostre e pubblicazioni selezionate; citazioni degli illustratori stessi a proposito delle proprie opere.
Great yoga retreats. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Angelika Taschen
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 320
Vi state organizzando per una tranquilla e rilassante vacanza? Allora cercate una scuola di yoga: anche se raggiungere l'illuminazione non è il vostro scopo, ritornerete senz'altro avvolti da una luce diversa. I maestri yogi sanno che un ambiente naturale e rilassante, unito a una dieta sana e leggera, aiuta il corpo e la mente a ritrovare il proprio equilibrio naturale. In questo volume sono raccolti i luoghi più belli del mondo in cui ritirarsi a fare yoga.
100 contemporary green buildings. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Philip Jodidio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 696
Oggi possiamo affermare che molti nuovi edifici vengono costruiti nel rispetto dell'ambiente e secondo criteri di risparmio energetico: un traguardo importante se consideriamo che i processi edilizi sono accusati di essere i maggiori responsabili della produzione dei gas che alimentano l'effetto serra. Questi due volumi raccolgono i progetti presentati nella collana Architecture Now! completandoli con nuove realizzazioni mai viste prima. Gli architetti più famosi del panorama mondiale sono affiancati dai nomi di giovani esordienti provenienti dall'America Latina, dagli Stati Uniti e dall'Europa. Lungi dall'essere un'opera tecnica, questa rassegna presenta tutto ciò che può essere considerato "verde", dalle soluzioni cosiddette "passive" alle moderne innovazioni tecnologiche.
The world of ornament. Ediz. inglese, francese e tedesca
David Batterham
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 712
Immaginate di avere a portata di mano una raccolta completa e ricchissima di tutti i tipi più eleganti e affascinanti di decorazione. Questo magnifico volume comprende due delle più grandi e importanti enciclopedie sull'argomento: "L'ornement polychrome" di Auguste Racinet e "L'ornement des tissus" di M. Dupont-Auberville. I motivi presentati risalgono principalmente all'antichità e sono tratti da gioielli, piastrelle, vetrate, tessuti e ceramiche. Le regioni di provenienza sono le più svariate: dall'Egitto alla Grecia, dall'Etruria e Roma, dall'Asia alla Penisola arabica. Il testo include anche motivi europei che spaziano dal medioevo fino al XIX secolo. Gli artisti, gli storici e gli appassionati d'arte apprezzeranno questo volume lussuoso, mentre gli interior designer e i grafici rimarranno deliziati dalla inesauribile fonte di ispirazione, oltretutto libera da vincoli di copyright, offerta dalle opere illustrate nel volume.
I capolavori del cinema degli anni '90
Jürgen Müller
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 776
Non è stato facile selezionare i migliori film degli anni '90, ma alla fine Taschen è riuscita a stilare una lista di "soli" 144 titoli: sono le pellicole emblematiche di quel decennio, che maggiormente meritano di essere ricordate e tramandate alle generazioni future. Questi due volumi rappresentano un'imponente opera di riferimento di cui nessun cinefilo dovrebbe fare a meno. Impreziosito da un gran numero di fotografie e di fotogrammi dei film, "I capolavori del cinema degli anni '90" vi trasporterà in un viaggio nel tempo per riportare alla memoria i film che avete amato e invogliarvi a vedere quelli che vi siete persi.
The Great American Pin-Up. Ediz. italiana, inglese e portoghese
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 280
Auguste Racinet. The complete costume history. Ediz. inglese, francese e tedesca
Françoise Tétart-Vittu
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2009
pagine: 416
"Le Costume Historique" di Auguste Racinet, pubblicato in Francia fra il 1876 e il 1888, è uno degli studi più ampi ed intelligenti mai pubblicati sulla storia dell'abbigliamento. Questa opera enorme, che fu riunita nel 1888 in sei volumi, rimane unica per il suo intento e per la cura dei dettagli. Questa ristampa ha voluto conservare l'organizzazione e la bellezza dell'opera originaria.
100 getaways around the world. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Margit J. Mayer
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2014
pagine: 720
Camere con vista. Una nuova raccolta di 100 rifugi da sogno. Quando viaggiano per lavoro, gli uomini e le donne di oggi tendono di solito preferire stanze d'albergo dello stesso tipo, che si trovino a Londra, Parigi o Shanghai. È più comodo. Ma quando quelle stesse persone cercano un luogo per una vacanza speciale in famiglia, un weekend con un nuovo amante o semplicemente pochi giorni di beata solitudine in compagnia di qualche buon libro scattano meccanismi molto diversi. All'improvviso un balcone con una vista da cartolina conta molto più del numero di canali satellitari, un letto sontuoso con materassi paradisiaci e biancheria stirata a mano più della connessione Wi-Fi in ogni angolo dell'hotel. È qui che entrano in gioco i due volumi di questa nuova pubblicazione. Grazie a questa raccolta che presenta 100 hotel in ogni parte del mondo, spaziando da Abu Dhabi al Vietnam, scegliere la prossima destinazione dove fuggire e rilassarsi sarà per voi un grande piacere. Troverete castelli da sogno come Villa Feltrinelli sul Lago di Garda o rifugi hipster chic come lo Juvet Hotel in Norvegia, tranquille pensioni nel Mediterraneo che abbinano eleganza e convenienza, o il glamour in stile desert dai prezzi ancora abbordabili del resort Amangiri tra i canyon dello Utah.