Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tau: Storie di Paradiso

Paolo VI. Discepolo e pastore

Paolo VI. Discepolo e pastore

Luigi Nuovo

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2018

pagine: 88

Paolo VI in un'occasione scrisse: «Io sono amato da Dio, gioia, gioia, pianti di gioia». Quante volte fin dagli anni giovanili ricorre nei suoi scritti l'espressione «Signore Tu ci sei necessario». Nelle varie tappe della sua esistenza Paolo VI cercò sempre di «confessare Gesù nato da Maria Vergine». Guidò la Chiesa in anni difficili. Portò a conclusione il concilio Vaticano II, resse la barra del timone della Chiesa durante gli anni della contestazione. Convinto che il mondo ha bisogno di testimoni più che di maestri, fu un testimone per la Chiesa e nella Chiesa. La lettura di queste pagine ci aiuterà a capire la santità di questo pontefice che scelse il nome di Paolo per essere apostolo fra le genti.
12,00

Sulle orme di don Tonino Bello. La scelta di Cristo per i giovani del terzo millennio

Sulle orme di don Tonino Bello. La scelta di Cristo per i giovani del terzo millennio

Antonio Ruccia

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2018

pagine: 84

La figura di don Tonino Bello, verso la santità, presentata attraverso la dottrina pastorale di Papa Francesco. Il testo intende condurre i lettori alla conoscenza non solo dei testi dell’amato pastore pugliese che è riuscito a scalfire anche il cuore dei lontani, ma soprattutto a “motivare” i giovani della società dell’indifferenza e della globalizzazione a rinnovarsi partendo dagli input contenuti nell’ultima Esortazione Apostolica di papa Francesco sulla santità. Don Tonino Bello non è “passato di moda” e non è un “santino” trovabile tra le bancarelle. Lui è la faccia concreta di quelli “schiodanti” che sono i testimoni della risurrezione dei nostri giorni, e che hanno un volto giovane e inossidabile.
10,00

Oscar Arnulfo Romero. La fede consumata nell'amore e nel martirio

Oscar Arnulfo Romero. La fede consumata nell'amore e nel martirio

Antonio Agnelli

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2018

pagine: 108

Oscar Arnulfo Romero, l’Arcivescovo ucciso nel 1980 a San Salvador, va verso la beatificazione. Ciò che sostenne la sua coscienza di pastore, profeta, credente e salvadoregno, disposto a difendere i diritti umani sino al dono di sé, fu la chiarissima percezione della necessità della liberazione dal peccato come radice di ogni altra liberazione. Cristo era, nella sua riflessione, colui che porta alla liberazione integrale e che non permette di nascondere il conflitto e le responsabilità storiche, ma che invita tutti alla conversione. Romero sostenne fino alla morte il suo servizio al Vangelo, specialmente verso i poveri, illuminando l’azione pastorale della chiesa nella denuncia dei mali storici e sociali.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.