TEA: Tea pratica
Il segreto dei bambini felici
Steve Biddulph
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 188
Un manuale che aiuta i genitori a comprendere i propri figli e a costruire con loro un buon rapporto. I problemi trattati sono quelli più comuni: come porre fine ai capricci prima ancora che inizino, come curare la timidezza dei piccoli, i problemi dei genitori singles, l'uso della televisione, l'educazione alimentare e infine una semplice ma efficace strategia per salvaguardare il proprio spazio di coppia.
Il segreto delle coppie felici
Steve Biddulph, Shaaron Biddulph
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 192
"Questo libro è una guida di "auto-liberazione": come introdurre più amore nella vostra vita e nel mondo intorno a voi. Dovete sforzarvi di essere onesti e rischiare il rifiuto, continuamente. Non sempre sarà facile, ma sarà un atteggiamento autentico e l'intimità che costruirete sarà indistruttibile e indimenticabile. Alcune difficoltà sono inevitabili, ma confusione e solitudine non sono tra quelle. Nostro scopo è scacciare proprio il senso di confusione, fornirvi indicazioni e strumenti per il vostro viaggio e mostrarvi, attraverso storie ed esempi, che altre persone, in ogni parte del mondo, stanno compiendo il vostro stesso percorso e che quanto hanno imparato può essere condiviso." (dalla prefazione degli autori)
Guarisci la tua vista
Martin Brofman
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 208
La vista non è soltanto un processo fisico che implica la capacità di percepire e mettere a fuoco gli oggetti; è anche una funzione "pluridimensionale" che influisce ed è influenzata dal nostro stato emozionale e fisico ed è collegata al nostro modo di essere: ogni tipo di difetto visivo è, infatti, la diretta conseguenza di tensioni che si manifestano nell'interazione di una persona con il suo ambiente. Martin Brofman propone una vasta gamma di efficaci strumenti e tecniche, soprattutto mentali, per guarire gli occhi e per rendere più efficaci le funzioni visive attraverso un lavoro di trasformazione personale.
Il dizionario della luna
Johanna Paungger, Thomas Poppe
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2003
pagine: 346
Per vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda è fondamentale seguire i ritmi della luna. Questo libro, un vero e proprio dizionario, contiene tutte le informazioni su come scegliere il momento più giusto per fare qualsiasi cosa, dalle azioni più semplici della quotidianità alle scelte più importanti della propria vita: una seduta di agopuntura, il taglio dei capelli, una dieta disintossicante, la coltivazione delle erbe mediche, un massaggio curativo, la pulizia della pelle, una cura omeopatica, un intervento chirurgico. Ogni voce è accompagnata da utilissimi suggerimenti sulle modalità di svolgimento di ogni attività. La parte finale è dedicata ai calendari che riportano, per ogni segno, le fasi e la posizione della luna nello Zodiaco.
I fiori che guariscono l'anima: I dodici guaritori e altri rimedi-Guarisci te stesso
Edward Bach
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2003
pagine: 128
Definito già dai suoi contemporanei "il Paracelso del Ventesimo secolo", Edward Bach concluse i suoi studi di medicina con la convinzione che, in linea generale, l'origine delle malattie che colpiscono gli esseri umani non dovesse essere cercata né all'esterno, né all'interno del corpo, ma fosse da attribuire a una specie di "malinteso" tra l'Io - la nostra personalità - e l'Io Superiore, l'animo - il nostro autentico nucleo divino. Il suo intento, quindi, fu di chiarire i meccanismi di questo malinteso e di risolvere gli "stati spirituali negativi" che ne derivano con l'aiuto di una serie di piante che crescono allo stato selvatico. Le intuizioni fondamentali di Bach sono raccolte in due opere: "Guarisci te stesso" e "I dodici guaritori e altri rimedi".
Cosa vogliono i gatti
Claire Bessant
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2003
pagine: 224
Claire Bessant, esperta di comportamento felino, offre in questo libro un'analisi di tutto ciò che rende un gatto quello che veramente è: come vive in natura, come comunica con gli altri animali, come caccia, come si nutre, come alleva i propri piccoli. Inoltre l'autrice ci ricorda anche che nessun gatto ha bisogno soltanto di cibo e riparo. Se infatti siamo responsabili della sua salute fisica, lo siamo anche del suo benessere psicologico: dobbiamo farlo sentire protetto e allo stesso tempo libero; dobbiamo curarlo, quando è malato o stressato, giocare con lui e fargli compagnia quando si sente solo.
100 piatti facili d'alta cucina
Elena Spagnol
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 192
Il libro presenta 100 proposte per un'occasione speciale, scelte tra ricette classiche, piatti che portano firme illustri e preparazioni raffinate come: soufflé al tartufo nero; terrina di tonno; triglie fredde all'orientale; vol-au-vent ripieni; chiffonnade di lattuga; tagliatelle verdi ai funghi; anatra all'arancia; lepre al cacao; filetto alla panna; branzino in salsa di avocado; verdure gratinate; bavarese di pesche.
Il forno a microonde
Elena Spagnol
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 224
Il forno a microonde viene usato principalmente per uno scopo: fare in fretta e risparmiare tempo. Oltre a scongelare e riscaldare, permette infatti di cuocere in tempi brevissimi la maggior parte degli alimenti. Ma non è tutto, grazie alla velocità della cottura, la perdita di principi nutritivi è minima e, volendo, è possibile cucinare molte pietanze senza l'aggiunta di grassi. Inoltre, siccome la cottura a microonde conserva al massimo il sapore dei cibi è possibile usare meno sale di quanto occorra con i metodi di cottura tradizionali. In questo libro Elena Spagnol svela tutti i segreti per imparare a usare al meglio questo strumento proponendo 200 ricette per preparare salse e sughi, antipasti e spuntini, minestre e primi piatti, carni, pesci, dolci.
Nuotare tutti subito e bene
Valentina Fortichiari
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 192
L'acqua è l'elemento più naturale al quale affidarsi con tranquillità e fiducia. Il nuoto favorisce una condizione di rilassamento ideale, aiuta a sviluppare ogni parte del corpo, contribuisce alla perdita di peso e a uno stato generale di salute. Questo manuale spiega ciò che è importante sapere sul nuoto: la ginnastica preparatoria; i quattro stili fondamentali (libero, farfalla, dorso e rana); gli errori più comuni; il nuoto agonistico; il gymnuoto; il watsu; il massaggio in acqua; fitness e dieta.
I cinque esercizi tibetani. Attivare i chakra e ritrovare la salute
Christopher S. Kilham
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 128
Una serie di semplici esercizi, noti anche come i "cinque rituali di ringiovanimento", in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fisica e mentale. Un mezzo, derivato dalla tradizione dello yoga tibetano, per rinvigorire i sensi, potenziare l'energia vitale, eliminare i blocchi energetici e innescare un processo di profonda trasformazione spirituale.
Vincere la timidezza
Fred Orr
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 160
A volte la timidezza può essere una vera e propria prigione. Non basta infatti il forte desiderio di incontrare gli altri e di essere sicuri di sé: al momento di agire si erge una barriera psicologica e la paura di fare brutta figura, il timore di non essere all'altezza, la sfiducia nelle proprie qualità hanno il sopravvento. Ma superare tale barriera e vincere la timidezza è possibile. Con determinazione e costanza, e grazie alle strategie contenute in questo libro, chiunque può riuscire ad affrontare i propri pensieri negativi, a diventare più calmo e sicuro e ad acquisire nuove capacità comunicative.
L'agenda della luna 2022
Johanna Paungger, Thomas Poppe
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2021
pagine: 160
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno «L'anno 2022 ci accoglie con tutta l'energia del numero 2! Con la forza che lo contraddistingue induce a realizzare proposito intelligenti e idee costruttive. Il nostro impegno, dunque, è di utilizzare la sua energia con consapevolezza e buonsenso. Grazie all'amore, alla comprensione e alla pazienza potremo ottenere molto da questo anno. Non ci stancheremo mai di ripetere che ciascuno di noi può dare il proprio contributo, con giudizio e senza timore. Il 2022 ci aiuterà in tutto ciò. L'autenticità ha un futuro!».

