Tecniche Nuove: Informatica
Autodesk 3DS Max 2018. Guida per architetti, progettisti e designer
Emiliano Segatto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 1080
Il libro tratta l'utilizzo di Autodesk 3ds Max 2018 per la creazione di rendering nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, ed è un testo di riferimento integrale e completo sia per utenti neofiti sia per quelli navigati, basato su una curva di apprendimento ottimale che garantisce l'apprendimento. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali. L'autore, Emiliano Segatto, è un istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor).
Autodesk AutoCad 2018. Guida completa per architettura, meccanica e design
Werner Stefano Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: XVII-535
La guida è uno strumento di apprendimento completo per AutoCAD 2018 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
Autodesk Inventor professional 2017. Guida per progettazione meccanica e design
Cristian Sella, Enrico Rossetto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 600
Autodesk® Inventor è uno dei software più diffusi per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Il libro, basato sulla versione Professional e aggiornato alla release 2017, è un ottimo supporto per i professionisti del settore manifatturiero che utilizzano questo software per creare e gestire progetti. Alternando ottimamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al Workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, fino alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni. Nella guida è stata dedicata particolare attenzione all'integrazione con le spiegazioni sull'organizzazione dei dati e sull'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita sia per l'utente esperto. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).
Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIM
Simone Pozzoli, Marco Bonazza, Stefano Werner Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 1016
L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, Revit fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2017, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con A360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Tutte le immagini a colori; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
Autodesk 3DS Max 2017. Guida per architetti, progettisti e designer
Emiliano Segatto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 1108
Il libro, che tratta dell'uso di 3ds Max 2017 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, è un testo di riferimento integrale e completo. L'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali. L'autore è istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento che rappresenta il massimo livello della qualità formativa mondiale e che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali. La guida è un'ottima base per la preparazione all'esame Autodesk Certified Professional. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2017, interfaccia grafica e uso delle viewport; Operazioni di base, gestione di scene e modelli; Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software; Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio; Importazione di nuvole di punti da laser scanner; Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia; Illuminazione realistica di scene esterne, interne...
Autodesk AutoCad 2017. Guida completa per architettura, meccanica e design
Werner Stefano Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 541
Il libro è una guida completa sull'utilizzo di AutoCAD 2017 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi, sono di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna il lettore nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino ad ampliare questa nuova edizione con la creazione del modello tridimensionale, il rendering e la fabbricazione digitale. Alla stampa 3D è dedicato un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. La grande esperienza come formatore ufficiale Autodesk e come docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso all'autore di creare esempi pratici e proporre soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD. Questo libro è completo sotto ogni punto di vista, rappresenta un valido aiuto all'apprendimento sia per gli utenti neofiti sia per quelli esperti. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
E-commerce per dispositivi mobili. La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone
Tim Hayden, Tom Webster
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2015
pagine: 213
La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto. "E-commerce per dispositivi mobili" descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale. Sia le grandi aziende che le piccole start up possono trovare esempi illuminanti e casi di studio. Infatti il testo spiega come catturare nuovi utenti, come integrare il "mobile" con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora. Scoprite come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando, intrecciate la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business, preparatevi per il momento e l'impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare, scoprite tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti, fate sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy, usate tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti.
E-commerce con i social media. Come aumentare le vendite e migliorare la diffusione del marchio
Stephan Spencer, Jimmy Harding, Jennifer Sheahan
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2015
pagine: 293
Guadagnare online? Si può fare, ma a condizione di tenere in conto i social media, un fattore di crescita ormai vitale per l'impresa. Il dialogo che vi ha luogo è incontrollabile, ma è possibile influenzarlo. Una gestione scadente dei social media può essere controproducente, uno spreco di tempo ed energia tanto per chi lancia il messaggio quanto per chi lo riceve e può amplificare i problemi di relazione con il pubblico. Il "guerrilla marketing" nei social media, invece, per chi lo sa condurre è un prezioso strumento di convinzione, un potente richiamo all'attenzione, una sorgente di dialogo, un fattore di differenziazione, una testa di ponte per nuovi mercati e un mezzo per battere la concorrenza... tutto ciò a fronte di investimenti bassissimi. Questo libro, indipendentemente dal fatto che vendiate prodotti fisici o servizi, vi offrirà tutte le risposte. Scoprirete come: inquadrare strategicamente e ottimizzare la propria presenza nei social media, incrementare i "click" e le vendite grazie a inserzioni su Facebook realmente efficaci, realizzare contenuto straordinario e potenzialmente virale, gestire la propria reputazione online senza farsi travolgere, incorporare i social media nella strategia di SEO e viceversa, ricorrere efficacemente agli influenzatori online per promuovere il brand e diventare influenzatori a propria volta.
Arduino. Progetti e soluzioni
Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 700
Autodesk 3DS Max 2015. Guida per architetti, progettisti e designer
Emiliano Segatto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 1080
Il libro tratta l'utilizzo di Autodesk 3ds Max e Autodesk 3ds Max Design nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con mental ray e iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali. La pubblicazione è aggiornata alla release 2015 ed è valida ai fini della preparazione per l'esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max.
Adobe Photoshop CC. Guida operativa
Cristian Molon
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 320
Per Adobe Photoshop non servono presentazioni: è il software più utilizzato al mondo per l'elaborazione grafica di immagini digitali, dal fotoritocco professionale alla produzione grafica. Questa guida affronta l'uso di Adobe Photoshop CC, l'ultima versione del software utilizzabile con l'innovativa Creative Cloud, la suite di produzione disponibile in abbonamento. L'opera, riccamente illustrata con immagini a colori, si sviluppa in modo semplice e progressivo, attraversando tutti gli strumenti concettuali e operativi, partendo dalle basi del software, fino all'uso dei sistemi di lavoro più avanzati che garantiscono l'ottenimento di immagini professionali. Non solo: la grande esperienza dell'autore nella formazione e nella produzione grafica di livello internazionale si concretizza in un libro estremamente efficiente nelle spiegazioni. Questo manuale è pensato per essere una pubblicazione innovativa: così come il software viene aggiornato da Adobe, anche il libro viene implementato dall'autore ogni volta che sono rilasciate novità importanti; le spiegazioni sulle nuove funzionalità sono scaricabili dal sito del libro. Nel Booksite sono disponibili anche tutti i file necessari a seguire i tutorial proposti.
Autodesk Inventor professional 2014. Guida per progettazione meccanica e design
Cristian Sella, Enrico Rossetto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 582
Autodesk Inventur Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Questa guida è stata creata con lo scopo di divenire un supporto fondamentale per i progettisti e i professionisti che intendono usare il software all'interno del proprio flusso di lavoro. Alternando efficacemente spiegazioni teoriche a esercizi pratici vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software alla creazione di componenti, parti, lamiere e assiemi, fino all'impaginazione e alla realizzazione della tavola di progetto. Gli autori hanno insegnato a centinaia di allievi l'utilizzo di questo software nei vari ambiti industriali e gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva chiara, semplice e progressiva. Non solo i neofiti ma anche gli utenti più esperti possono trovare al suo interno spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse.

