Tipheret: Malkhut
L'Anno 3000. Viaggio verso Andropoli
Paolo Mantegazza
Libro: Libro rilegato
editore: Tipheret
anno edizione: 2010
pagine: 160
Un grande consesso di sociologi e biologi... scrive Mantegazza, dopo le cruente guerre del XX secolo e "l'esperimento generoso ma folle" del socialismo, durato un secolo, diede vita agli Stati Uniti del Mondo. Da questa premessa prende l'avvio la descrizione della società planetaria dell'anno 3000: un "sogno", come lo definisce l'autore; un'utopia ragionevole in realtà , la cui realizzazione sarebbe possibile qualora le Scienze sociali e naturali si alleassero. Il sogno dello scienziato diviene in questo libro il sogno dell'uomo politico. Del resto nella visione di Mantegazza impegno scientifico e attività politica sono complementari strumenti per promuovere il bene ed il progresso dell'Umanità.
Il segreto di Welma Fox
Giancarlo Guerreri
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2011
pagine: 232
Il romanzo descrive un singolare intreccio di eventi, di epoche e zone geografiche diverse, che si organizzano secondo la logica del simbolismo ermetico. La costruzione appare seducente e ricca di spunti avvincenti che si riferiscono a fatti reali, interpretati secondo un nuovo paradigma meta-forico. L'analisi di alcune famosissime opere pittoriche offre lo spunto di una nuova serie di considerazioni iniziatiche che troveranno nella matrice massonica la loro limpida coerenza.
Il rebis di Basilio Valentino
Walter Pratelli
Libro: Libro rilegato
editore: Tipheret
anno edizione: 2010
pagine: 232
Renato è un uomo senza volto e senza dimensione: la sua dimora è il mondo. Nasce tra le montagne dolomitiche, lo ritrovi in Europa, in Africa, nelle Americhe. La sua figura rimarrà sempre evanescente, sfuggente perché la sua vita è un continuo fuggire dagli affetti della famiglia, degli amici e dall'amore: la fiamma che continuerà a bruciargli dentro fino alla morte. Troverà luce e conforto nella fratellanza massonica e nella fedeltà della sua compagna, assuntasi l'incarico di tramandarne la storia.
La stagione dell'isola
Daniela Frisone
Libro: Libro rilegato
editore: Tipheret
anno edizione: 2023
pagine: 96
Un'isola in un non ben precisato Sud del mondo, una terra in cui si accampano pregiudizi e leggende, dove la gente vive in un ristretto cerchio di possibilità. Cristina Francese, giornalista squattrinata, decide di scavare nel fondo di una storia perduta, la scomparsa di due coniugi avvenuta quindici anni prima. Un caso mai risolto, portato alle coscienze di tutti come un accadimento straordinario. Le sue indagini, un po' goffe e smaliziate, la conducono a cercare una verità che nessuno nell'Isola è disposto a conoscere e ad accettare. Uomini e donne, famiglie intere, rispondono a un mondo surreale che fa da eco a una Sicilia antica e per certi versi dimenticata, in ogni caso distante da un Nord in cui si accampa l'astrusa visione di metropoli indefinite e lontane. La stagione dell'Isola è un racconto di formazione di una coscienza già adulta che ricerca, in fondo a un viaggio interiore, le radici per poter evolversi e cambiare.
Il testo sacro
Antonio Foccillo
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2023
pagine: 180
L’eterna lotta fra il bene e il male. La guerra fra la confraternita Veritas Semper, che detiene l’antichissimo Sacro Testo in cui sono descritti segreti esoterici, la setta Aquisgrana, l’associazione criminale Vestra e l’associazione di conservatori cattolici Il Leone (il testo mette in discussione i dogmi della Chiesa). Tutto si svolge, principalmente, attorno al borgo di Sante Marie (AQ) e alla riserva di Luppa in un’escalation di sangue e violenza; ma il racconto è anche un viaggio interiore e una scoperta di paesaggi incontaminati. Molti sono i protagonisti principali: dal commissario napoletano allo studioso di esoterismo, dalla giudice al sindaco, dal finto al vero cardinale, dal capitano al maresciallo dei carabinieri, dal Papa innovatore ai Tesseri. Riuscirà la confraternita a evitare che il libro cada in mani non degne?
Contro Cagliostro. Tre commedie e una satira
Alekseevna Caterina
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2023
pagine: 191
"L’Imbroglione", "L’Illuso" e "Lo Sciamano siberiano", sono tre commedie, oltre alla satira il segreto della società anti-assurdo, con cui la grande Caterina II di Russia attacca Cagliostro e le società iniziatiche che si erano insediate all’interno del suo impero. In appendice la memoria "Cagliostro smascherato" di Moszynìski.